Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Visita ad Algeri del Ministro Paolo Gentiloni

Data:

31/07/2015


Visita ad Algeri del Ministro Paolo Gentiloni

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, ha effettuato oggi  una visita ad Algeri.

Si è trattato di una missione lampo per incontrare il Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Bernardino Leòn, il Presidente del Congresso Nazionale Generale di Tripoli,  Nuri Abu Sahmain, oltre che il Ministro algerino per gli Affari Maghrebini, Abdelkader Messahel.

L'incontro si inquadra nell'intensa attività diplomatica italiana tesa a consolidare e ad allargare l'accordo preliminare proposto dalle Nazioni Unite e siglato lo scorso 12 luglio in Marocco dai delegati di Tobruk e Misurata, nonché dai rappresentanti di movimenti indipendenti e municipalità.

Al termine dell’incontro, l’Inviato dell’ONU Bernardino Leòn lo ha giudicato come un passo positivo nella direzione della prosecuzione del dialogo con tutte le Parti libiche.


21107
 Valuta questo sito