Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

VM Del Re al CIHEAM di Bari

Data:

02/10/2020


VM Del Re al CIHEAM di Bari

La Vice Ministra Emanuela Del Re si e’ recata in visita al Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei (CIHEAM) di Bari. Il CIHEAM è un Organismo intergovernativo che opera nel settore dello sviluppo agricolo sostenibile cui aderiscono 13 Paesi del bacino del Mediterraneo. Dal 1962, il Centro svolge formazione postuniversitaria, ricerca applicata e di progettazione ed esecuzione di interventi di cooperazione. 

La Cooperazione italiana, attraverso la Direzione Generale della Cooperazione allo Sviluppo della visita e l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, sostiene le attività del CIHEAM e del CIHEAM Bari sia tramite un contributo obbligatorio sia tramite contributi volontari per specifiche iniziative.

Al centro della visita della Vice Ministra: programmi e progetti comuni nei settori dello sviluppo agricolo, agro-industria, agro-business, sicurezza alimentare e sostenibilità, opportunità future in Africa, in particolare nel Sahel, il rafforzamento della collaborazione tra il CIHEAM e il sistema della cooperazione italiana. La Vice Ministra ha incontrato il direttore Maurizio Raeli e il delegato italiano nel CaA del Centro, Teodoro Miano. Ha quindi effettuato una visita all’intero compound e ai laboratori d'avanguardia del centro, salutando il personale.

“Il CIHEAM di Bari, partendo dalla sua originaria vocazione mediterranea sta realizzando sempre più progetti in Africa e Asia.” - ha dichiarato Del Re – “Oggi, questo e’ un luogo che grazie a ricerca, formazione e partenariati, da' lustro all'Italia e al Mediterraneo come centro propulsivo dell'innovazione in campo economico, agricolo e ambientale”.


40239
 Valuta questo sito