Premio Sapienza Human Rights 2018 al CIDU
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Premio Sapienza Human Rights 2018 al CIDU

Data:

12/12/2018


Premio Sapienza Human Rights 2018 al CIDU

petri

 Premio Sapienza Human Rights 2018 assegnato al CIDU

E’ stato conferito al Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (CIDU) il prestigioso premio ‘Sapienza Human Rights Award’ 2018.

Il premio, istituito dal Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani dell’Università La Sapienza di Roma nel 2013, è destinato ogni anno a enti o personalità che si sono distinte per la loro azione di promozione della causa dei diritti umani e di tutela della dignità umana.

Il Master quest’anno ha deciso l’assegnazione del il Sapienza Human Rights Award al CIDU, di cui ricorre il 40° anniversario, in ragione del ''fondamentale ruolo svolto in questi anni nella promozione dei diritti umani in Italia''.  A ritirare la targa è stato il Presidente del CIDU, Fabrizio Petri, nel corso della cerimonia di premiazione avvenuta presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università, a conclusione della presentazione delle attività del Master in Tutela Internazionale dei Diritti Umani coordinato dal professor Sergio Marchisio.


27706
 Valuta questo sito