Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Scalfarotto alla riunione informale del CAE commercio

Data:

09/06/2020


Scalfarotto alla riunione informale del CAE commercio
Il Sottosegretario Scalfarotto ha partecipato a una riunione informale del Consiglio Affari Esteri commercio. Nel ringraziare la Presidenza croata e il Commissario UE per il commercio Hogan per il proprio lavoro, il Sottosegretario ha osservato che la selezione del nuovo Direttore Generale dell’OMC rappresenta un momento chiave per il futuro dell’Organizzazione ginevrina. “Sono felice che gli Stati membri abbiano convenuto quest’oggi sull’opportunità di individuare un candidato di alta caratura politica in grado di creare il consenso necessario sul complesso processo di riforma istituzionale dell’OMC.“

Nel corso del CAE è stato discusso l’impatto del Covid-19 sul commercio, con un focus specifico sull’industria europea dell’acciaio. “Questa pandemia” ha ricordato Scalfarotto “ha reso vulnerabile le nostre economie e per questo dobbiamo fare tutti uno sforzo in termini di ambizione. Dobbiamo pensare a una nuova politica commerciale dell’UE ispirata ai principi di resilienza, level playing field e sostenibilità”.
 
scalfarotto-cae-commercio

39454
 Valuta questo sito