Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Comitato di Coordinamento dei ministri di Italia e Croazia

Data:

18/01/2018


Comitato di Coordinamento dei ministri di Italia e Croazia

Si svolge oggi alla Farnesina il Comitato di Coordinamento dei ministri di Italia e Croazia, che riunisce responsabili degli Esteri, dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, delle Politiche Agricole, delle Infrastrutture , dell’Interno, dell’Istruzione e dei Beni Culturali dei due Paesi. Si tratta del terzo appuntamento, dopo le edizioni del 2009 e del 2010.

I lavori sono co-presieduti dal ministro Angelino Alfano e dalla collega Marija Pejčinović Burić. La delegazione italiana comprende anche il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti, i vice ministri allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Andrea Olivero, e alle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini, e i sottosegretari all’Interno, Domenico Manzione, all’istruzione, Università e Ricerca,  Vito De Filippo,  e ai Beni e le Attività Culturali ed il Turismo, Dorina Bianchi.            

Alla tradizionale foto di famiglia e alle sessioni bilaterali parallele per ciascun Ministero, seguirà la riunione plenaria, chiamata ad esprimere una sintesi di quanto emerso nei colloqui separati.

Al termine, i ministri degli Esteri firmeranno la “Dichiarazione Congiunta” del Comitato dei Ministri.

Concluderà i lavori la conferenza stampa congiunta dei ministri Alfano e Pejčinović Burić.


26086
 Valuta questo sito