Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Conferenza Annuale dei Responsabili degli Uffici Visti della rete diplomatico-consolare italiana

Data:

19/01/2018


Conferenza Annuale dei Responsabili degli Uffici Visti della rete diplomatico-consolare italiana

Il 22 e 23 gennaio si terrà alla Farnesina la seconda edizione della Conferenza Annuale dei Responsabili degli Uffici Visti della rete diplomatico-consolare italiana.

Dinanzi a più di cinquanta funzionari provenienti dalla rete diplomatico-consolare all’estero, apriranno i lavori il Segretario Generale, Elisabetta Belloni, e il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie, Luigi Maria Vignali.

La Conferenza si snoderà attraverso cinque sessioni tematiche, dedicate ai temi dell’innovazione tecnologica, della gestione del contenzioso, delle migliori prassi. Fra i numerosi relatori di spicco, sono previsti rappresentanti di vari rami della Pubblica Amministrazione italiana e dell’Unione Europea. 

Dopo il successo del 2017, la nuova edizione mira a confermare un momento essenziale di confronto e approfondimento nel delicato ambito dei visti di ingresso. Specifico accento sarà posto sul bilanciamento tra promozione delle opportunità offerte dall’Italia e prevenzione degli ingressi irregolari. L’obiettivo finale resta il costante miglioramento delle procedure consolari, per continuare ad offrire all’utenza italiana e straniera un servizio rapido, efficiente e puntuale.

 


26103
 Valuta questo sito