Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Di Stefano presiede dialogo con Corea Del Sud

Data:

30/10/2020


Di Stefano presiede dialogo con Corea Del Sud
Si è svolto oggi, in formato virtuale, il primo Dialogo Strategico Italia-Corea del Sud. Rappresentante per parte italiana il Sottosegretario Manlio Di Stefano e per parte coreana il Vice Ministro agli Affari Esteri Choi Jong-Kun.
 
Il meccanismo di consultazioni tra Ministeri degli Esteri è stato creato nel 2018 in occasione della visita in Italia del Presidente sudcoreano Moon Jae-in.
 
Numerosi i temi trattati oggi, dalle strategie di risposta al Covid-19 alla cooperazione economica, scientifica e tecnologica, incluso spazio ed aerospazio, alla cooperazione culturale, con un giro d’orizzonte sui temi regionali. Approfondimenti anche in campo multilaterale: ONU;  G20, di cui l’Italia deterrà la presidenza; CoP 26, di cui sarà presidente insieme al Regno Unito.
 
“Italia e Corea sono Paesi geograficamente distanti ma molto simili -ha dichiarato il Sottosegretario- entrambi di medie dimensioni e con due economie vocate all’export e con un forte accento sull’innovazione. Vogliamo dare a questo partenariato un rinnovato slancio, soprattutto nel settore degli scambi culturali e dell’alta tecnologia.”

40487
 Valuta questo sito