Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Invito a presentare candidature

Data:

28/11/2019


Invito a presentare candidature

maeci-bando-it-de-03

German-Italian Young Leaders Dialogue – Spinelli Forum

“Our Future in a Sovereign Europe”

(Berlino, 5–6 marzo 2020)

​Scadenza 15 dicembre 2019

Il German-Italian Young Leaders Dialogue – Spinelli Forum è un'iniziativa congiunta del Ministero degli Affari Esteri tedesco e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano in collaborazione con il Consiglio tedesco per le relazioni internazionali (DGAP) e l'Istituto Italiano per gli studi di politica internazionale (ISPI).

Nell’ambito di tale iniziativa, le future generazioni di leader italiani e tedeschi avranno la possibilità di confrontarsi sulle sfide che il partenariato italo-tedesco deve affrontare nel percorso intrapreso per dare forma al futuro dell'Unione Europea (UE), nei settori della politica, degli affari, dell'accademia, della società civile, dei media e della cultura.

Ci rivolgiamo a giovani candidati italiani e tedeschi interessati ad aderire alla prima edizione di questo dialogo, che si terrà a Berlino il 5 e 6 marzo 2020.
I partecipanti avranno l'opportunità di discutere in un ambiente stimolante questioni importanti per il futuro dell'UE e delle relazioni tra i due Paesi.

Essi saranno anche i primi membri di una rete duratura di giovani leader tedeschi e italiani.

Per informazioni sul Forum e sui requisiti e modalità per la presentazione delle candidature, consulta qui


29194
 Valuta questo sito