Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Direzione del gruppo Amici di UNHRD: dall'Italia alla Spagna

Data:

18/06/2018


Direzione del gruppo Amici di UNHRD: dall'Italia alla Spagna

In una cerimonia a margine del Consiglio d’Amministrazione del WFP promossa da Italia, Spagna e Panama, si è celebrato il 18 Giugno 2018 il diciottesimo anniversario dell’UNHRD. Contestualmente, è inoltre avvenuto il passaggio della Direzione del gruppo informale “amici del UNHRD” dall’Italia alla Spagna, un' iniziativa lanciata nel 2015 dal governo italiano che supporta le attività del Programma mettendo insieme donatori, partner e altri attori.

UNHRD è un network appartenente al WFP composto da sei basi, che forniscono soluzioni di supply chain alla comunità umanitaria. I meriti di UNHRD e del Gruppo nel favorire soluzioni logistiche tempestive a crisi umanitarie sono stati riconosciuti nell’intervento del Direttore Esecutivo del WFP, David Beasley. Sia l’Ambasciatore Sacco che l’Ambasciatore García Aldaz, e la Rappresentante Permanente di Panama Jacome, hanno confermato il loro impegno a rendere efficiente lo UNHRD.


Tags:

Onu

26993
 Valuta questo sito