Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Riunione dei Direttori Politici dell’OSCE

Data:

08/10/2018


Riunione dei Direttori Politici dell’OSCE

osce 08-10-2018

Nel quadro della Presidenza italiana di turno dell’Organizzazione per la Cooperazione e la Sicurezza in Europa, si è svolta oggi alla Farnesina la riunione dei Direttori Politici dei 57 Paesi dell’Organizzazione viennese.

La riunione, aperta dal Direttore Politico del MAECI, Amb. Sebastiano Cardi, si è articolata in tre sessioni di lavoro, dedicate rispettivamente alle priorità della Presidenza italiana, alle tre dimensioni di sicurezza dell’Organizzazione (dimensioni politico-militare, economico-ambientale e dei diritti umani) e alle proposte di riforma dell’OSCE, con l’obiettivo di stimolare una riflessione comune tra tutti gli Stati Partecipanti in vista degli obiettivi del Consiglio Ministeriale OSCE in programma a Milano il 6 e 7 dicembre.

Nel suo intervento, l’Ambasciatore Cardi ha ribadito l’importanza di rafforzare la dimensione mediterranea dell’OSCE, inclusa la gestione delle migrazioni ed il contrasto al traffico di esseri umani. Sono anche intervenuti il Segretario Generale dell’OSCE, Ambasciatore Thomas Greminger, e i Rappresentanti Speciali della Presidenza italiana OSCE.


Tags:

Osce

27338
 Valuta questo sito