Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

I Racconti per immagini di Paolo Longo in mostra a Lisbona

Data:

17/01/2019


I Racconti per immagini di Paolo Longo in mostra a Lisbona

Storie di persone, storie vere, immagini della vita di ogni giorno che a prima vista può apparire banale, scontata ma nasconde politica, storia, cultura, emozioni, desideri e segreti di  una società”. Così Paolo Longo, giornalista della Rai, per 25 anni corrispondente all’estero, descrive le sue fotografie riunite nella mostra ‘Racconti’, aperta fino al 28 febbraio all’Istituto italiano di cultura di Lisbona.

Treantacinque immagini da Tokyo a Lisbona attraverso luoghi molto diversi tra loro, uniti dalla ricerca appunto di storie di vita quotidiana.

Paolo Longo ha lavorato dodici anni a New York , due anni a Gerusalemme e undici anni in Cina fino al 2015, prima di approdare a Lisbona, dove ora vive.

  “Ogni fotografia è un racconto – dice l’autore -  ogni immagine che la macchina fotografica inchioda nel tempo e nello spazio può essere un racconto che rimanda ad altre storie, ad altri racconti”. E seguendo questo filo le storie partono da Tokyo, passano attraverso Cina, Corea del Nord, Cambogia, India, Afghanistan, Yemen, Territori Palestinesi  fino a Lisbona. 


27779
 Valuta questo sito