Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Inaugurato il nuovo centro visti nella provincia dell’Hubei

Data:

31/01/2019


Inaugurato il nuovo centro visti nella provincia dell’Hubei

Per promuovere il turismo in Italia in una delle più dinamiche e popolose regioni della Cina è stato inaugurato il nuovo centro visti italiano a Wuhan, capoluogo dell’Hubei.  Il Capo della Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia a Pechino, Eugenio Poti, ha partecipato alla cerimonia in cui, oltre a sottolineare i progressi registrati negli ultimi anni nell’accoglienza dei turisti cinesi, ha voluto rimarcare la celerità delle pratiche dei visti, dal momento che le domande vengono trattate in 36 ore, un risultato d’eccellenza tra i Paesi Schengen. Inoltre è stata ricordata l’iniziativa, all’avanguardia nel suo genere, dei pattugliamenti congiunti di poliziotti italiani e cinesi nelle principali località turistiche dei due Paesi a tutela della sicurezza dei viaggiatori. All'inaugurazione hanno partecipato i principali tour operator cinesi e numerosi media locali, che hanno assicurato grande visibilità a questa iniziativa.

Il nuovo centro visti è localizzato in una zona facilmente raggiungibile, trovandosi nello stesso edificio che ospita una fermata della metropolitana che lo collega ai principali quartieri di Wuhan, una città di 10 milioni di abitanti, e all'aeroporto.


27830
 Valuta questo sito