Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Settimana della Lingua: Romeo e Giulietta in Istria

Data:

29/10/2019


Settimana della Lingua: Romeo e Giulietta in Istria

Il Consolato Generale d’Italia a Fiume ha portato in Istria, a Buie, la rappresentazione itinerante di “Romeo e Giulietta”, uno spettacolo particolare che il Teatro Stabile di Verona organizza da oltre vent’anni nel centro capoluogo veneto.

Questa volta, il suggestivo centro storico di Buie ha fatto da cornice alla tragedia: attori e pubblico sono partiti da piazza San Servolo e, attraverso le vie della città, sono giunti al cimitero, dove si è svolta la scena della morte dei giovani amanti. La recita ha riscosso un successo al di là di ogni previsione: circa 300 persone sono state coinvolte nelle scene del dramma, dalla festa a casa Capuleti al duello tra Mercuzio e Tebaldo.

La rappresentazione, con la regia di Paolo Valerio, è stata promossa nella città croata dal Consolato in occasione della XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dedicata alla nostra lingua sul palcoscenico, in collaborazione con le Istituzioni di Buie e l’Università Popolare Aperta.


28974
 Valuta questo sito