Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Praga: conferenza su Primo Levi

Data:

28/01/2020


Praga: conferenza su Primo Levi

L'Istituto Italiano di Cultura di Praga ha voluto dedicare a Primo Levi le commemorazioni per il Giorno della memoria e del settantacinquesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento nazista di Auschwitz. Una conferenza sull'opera dello scrittore, affidata a Domenico Scarpa, coautore con Roberta Mori del volume “Album Primo Levi”, ha ripercorso  la complessa trama esistenziale di Levi, combinando il linguaggio visivo con elementi di letteratura, cronaca, poesia e testimonianza storica.

Sempre nel quadro delle iniziative per il Giorno della memoria e sotto il coordinamento della direttrice Alberta Lai, il 5 e il 13 febbraio la cappella barocca dell’Istituto ospiterà due momenti di approfondimento sul tema “I Giusti”, promossi dai rappresentanti del Treno della memoria Sabrina Di Carlo e Alessandro Azzolina, in collaborazione con Martina Landi e Joshua Evangelista di Gariwo - la foresta dei Giusti e Tomas Kraus della Comunità ebraica di Praga.

Il 13 febbraio il dibattito sarà arricchito dal confronto con Hana Hnátová, sorella del celebre scrittore Arnost Lusting, scomparso nel febbraio 2011, con cui fu internata nei lager di Terezin e di Auschwitz.


Tags:

Europa

38640
 Valuta questo sito