Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

IIC Istanbul: la rassegna CINEMA ITALIA@TÜRKIYE

Data:

11/06/2020


IIC Istanbul: la rassegna CINEMA ITALIA@TÜRKIYE

L’istituto Italiano di Cultura di Istanbul, insieme a una nota società di distribuzione internazionale del cinema italiano, ha organizzato CINEMA ITALIA@TÜRKIYE, una rassegna di cinema italiano online che avrà luogo durante tutta l'estate 2020.

L’obiettivo è quello di offrire, direttamente nelle case degli appassionati turchi, il meglio della recente cinematografia italiana attraverso una piattaforma online, contribuendo così, sotto il coordinamento dell’Ambasciata d’Italia ad Ankara, e in collaborazione con il Consolato Generale di Istanbul ed il Consolato di Izmir, a promuovere nella Repubblica turca il Sistema Italia grazie alle sue industrie creative in campo cinematografico e dell’audiovisivo.

A partire da giugno, con una serie di sei appuntamenti a cadenza quindicinale, CINEMA ITALIA@TÜRKIYE proporrà al pubblico turco una selezione della migliore e più attuale filmografia italiana in lingua originale con sottotitoli in turco. La rassegna, iniziata il 6 giugno con una proiezione di “Euforia” di Valeria Golino, si concluderà con “Ti presento Sofia” di Guido Chiesa il 15 di agosto.

Per continuare a mostrare il cinema italiano, nonostante la chiusura dei cinema, è stata creata una vera e propria sala virtuale di 500 posti, che l’Istituto di Cultura di Istanbul utilizzerà per portare direttamente nelle case del popolo turco il cinema italiano. 

Tutte le informazioni su date, programma, accesso per la visualizzazione saranno disponibili nel sito web e nei social FB, YouTube, Instagram dell’Istituto di Cultura di Istanbul.

https://iicistanbul.esteri.it

facebook.com/iicistanbul                    

instagram.com/iicistanbul

youtube.com/channel/UCD-bTfZpxvv9pKgzR5zm2jA/

 

thumbnail immagine cinema true colours


39470
 Valuta questo sito