Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

IIC La Valletta: “Gli imperi della mente” di Elio Crifò

Data:

23/06/2020


IIC La Valletta: “Gli imperi della mente” di Elio Crifò

L’Istituto Italiano di Cultura  di La Valletta presenta in anteprima Gli imperi della mente, diretto e interpretato da Elio Crifò. Lo spettacolo, in forma di lettura recitata, si terrà in diretta streaming esclusivamente per il pubblico dell’Istituto giovedì 25 giugno 2020 alle ore 18:30.

“Saper pensare è molto più difficile di quello che si pensa. E tanto più sei convinto di pensare bene tanto più... pensi male. Saper pensare è un'arte rivoluzionaria contro ogni potere, sia religioso che monarchico, sia mafioso che democratico...”.

Elio Crifò dà vita a una seduta psicanalitica davvero insolita: un’analisi collettiva, la psicanalisi della nostra epoca. Inizia una discesa alle radici del malessere dell'uomo contemporaneo e cerca delle alternative al buio dell'anima e della ragione in cui siamo immersi. Cerca delle risposte precise che arriveranno ironiche e sapienti, analizzando la necessità di dio nell'uomo e il dramma della sua non esistenza materiale. Lo spettacolo è un susseguirsi di ragionamenti, battute, polemiche, riflessioni filosofiche, citazioni, coreografie che danno un ritmo “pulp”, divertono lo spettatore e lo emozionano.

Elio Crifò è autore, regista e attore. Esotericarte, un affascinante viaggio tra esoterismo, simbologia e numerologia, è il suo lavoro più recente, portato in scena con grande successo e che ha visto la partecipazione straordinaria del matematico Piergiorgio Odifreddi e del critico d’arte Vittorio Sgarbi.

La prenotazione obbligatoria a: segreteria.iiclavalletta@esteri.it. Gli iscritti riceveranno per mail le informazioni per collegarsi.

 

thumbnail gli imperi della mente 002.jpg


39594
 Valuta questo sito