Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Osaka: concerto benefico per la Protezione Civile Italiana

Data:

10/09/2020


 Osaka: concerto benefico per la Protezione Civile Italiana

La musica classica per intrattenere ma anche a scopo benefico: così nasce ‘Con l’Italia nel Cuore’, evento musicale che si terrà ad Osaka il prossimo 27 settembre in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura della città. L’iniziativa è stata organizzata, per sostenere le vittime italiane del Covid-19,  da Harmonia Kobe Music School  con il supporto del Kobe Shimbun.

Tutto l’incasso, al netto delle spese organizzative, sarà devoluto alla “Protezione Civile Italiana” tramite il conto corrente indicato dal Governo Italiano (http://www.protezionecivile.gov.it/en/risk-activities/health-risk/emergencies/coronavirus/how-to-donate).

Ad ideare l’evento due musicisti italiani, il violinista Mauro Iurato e il pianista Giuseppe Mariotti. In tempi complessi, come l’attuale, il ruolo dell’arte e della cultura contribuiscono a sostenere la società con messaggi positivi e di incoraggiamento. Per gli artisti, ritornare sul palco per una nobile ragione assume perciò il significato speciale di poter mettere a frutto il proprio talento in una dimensione etica e di partecipazione contribuendo così agli sforzi del momento.

Nel rispetto delle regole di prevenzione del virus, la sala che ospiterà il concerto (Kobe Shimbun, Matsukata Hall) saranno disponibili solo la metà dei posti a sedere. Due i concerti previsti, uno alle 12.30, uno alle 16. In programma musiche di Vivaldi, Paganini, Pugnani, Busoni, Brahms e Beethoven.


40045
 Valuta questo sito