Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Teheran, il nuovo episodio di "8 1⁄2 Theatre Clips"

Data:

02/09/2020


Teheran, il nuovo episodio di

In collaborazione con la compagnia teatrale Instabili vaganti e del regista Ali Shams, l’Ambasciata d’Italia a Teheran ha diffuso oggi sui propri canali social il secondo episodio della serie di teatro virtuale 8 1/2 Theatre Clips. How COVID-19 Changed Our Lives, con Danial Kheirikhah nel ruolo di interprete principale.

L’episodio, dal titolo Il Turno di Notte, intende costituire un tributo agli operatori sanitari che in Italia ed Iran hanno combattuto e continuano ad essere in prima linea nella lotta contro il COVID-19.

In Iran l’epidemia continua a rappresentare un’emergenza nazionale che vede impegnate le migliori risorse scientifiche e mediche del Paese nel tentativo di arginarla. Nella giornata di oggi sono registrate sono state registrate nuove infezioni e nuove vittime.

In cinque densi minuti, e attraverso un dialogo immaginario per metà in italiano e per metà in persiano, Il Turno di Notte affronta il tema dello scorrere del tempo e delle sue contraddizioni: l’esasperante lentezza dei tempi imposti dal confinamento, da un lato, e il ricordo dei ritmi implacabili nei turni di notte degli operatori sanitari, dall’altro.

L’episodio è visibile da oggi (insieme all’episodio precedente Beyond the mirror) sui canali YouTube, Twitter ed Instagram dell'Ambasciata d’Italia a Teheran.

Il terzo degli otto episodi della serie verrà reso disponibile il 30 settembre prossimo.

 

iran


39997
 Valuta questo sito