Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Canada, il Made in Italy torna al futuro

Data:

28/01/2021


Canada, il Made in Italy torna al futuro

L’Ambasciata d'Italia in Canada, il Consolato Generale d'Italia a Toronto, ICE - Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, l'Istituto Italiano di Cultura, l'Ente Nazionale Italiano per il Turismo e la Camera di Commercio Italiana dell'Ontario in Canada presentano oggi alle 12 di Ottawa (le 18 in Italia) la seconda edizione di IT@CA.

Incentrata quest'anno sul tema del Made In Italy, Back to the FutureIT@CA offre un'opportunità di approfondimento a tutte le persone interessate alle relazioni tra Italia e Canada. Quattro relatori di fama internazionale, provenienti da ambiti diversi come moda, architettura, ingegneria, editoria e medicina, si racconteranno e si confronteranno su come i diversi settori hanno affrontato la pandemia da COVID-19. La discussione, della durata di un'ora, sarà moderata da Anna Maria Tremonti, giornalista e podcaster canadese.

Partecipano a questa edizione di It@ca:

 

  • Angela Missoni – Presidente e Direttore Creativo, Missoni S.p.A.
  • Antonio Scurati - Scrittore, autore del libro M. L'uomo della provvidenza, Premio Strega 2019
  • Ilaria Capua - Direttore del centro di eccellenza One Health dell'Università della Florida
  • Carlo Ratti - Architetto e ingegnere, direttore del Senseable City Lab presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT)


itaca appro
 
 
"Siamo lieti di ospitare questa prima edizione virtuale di IT@CA, con relatori rinomati che renderanno questo formato online ricco ed informativo." - ha dichiarato Claudio Taffuri, Ambasciatore d'Italia in Canada - "IT@CA offre la possibilità di conoscere l'Italia attraverso le esperienze di italiani di successo e sono convinto che sarà un’opportunità per intraprendere un breve viaggio nel nostro Paese e di apprezzarne le sue eccellenze."

IT@CA è stato progettato per creare e incoraggiare le relazioni commerciali tra partner, aziende e investitori italiani e canadesi. Tutte le principali istituzioni e organizzazioni che contribuiscono alla realizzazione dell’evento promuovono la crescita e lo sviluppo economico tra i due paesi. 

Uno dei tanti progetti ideati e messi in opera dal Sistema Italia in Canada, IT@CA vuole mettere in evidenza tutto ciò che rende questo paese unico, ricco di storia, arte, creatività ed innovazione. L'obiettivo è di sottolineare l’importanza di queste qualità che servono ad arricchire ulteriormente i rapporti di amicizia che legano Italia e Canada da molti decenni.

L’evento, presentato in italiano e inglese, utilizzerà la piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Per maggiori informazioni: www.itacaday.com.


41165
 Valuta questo sito