Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

San Paolo, un percorso nella scultura italiana

Data:

02/04/2021


San Paolo, un percorso nella scultura italiana

L’Istituto Italiano di Cultura di San Paolo organizza "Passione per la materia. Un percorso nella scultura italiana", corso online con il Prof. Luciano Migliaccio e il Prof. Simone Floridia.

Luciano Migliaccio è Professore di Storiadell’Arte presso il Dipartimento di Storia dell’Architettura e Estetica del Progetto della Faculdade de Arquitetura e Urbanismo della Università di San Paolo.

Simone Floridia è laureato in storia dell’arte presso l’Università Cattolica di Milano e si è specializzato in Patrimonio storico artistico e architettonico presso l’Università di Udine. In Brasile ha collaborato con USP, IPHAN, ICIB, UNIFESP, MASP, UNIPLAN, UNISANTOS.

 

passione appro

  

Il corso, che si articola in sette incontri, è gratuito e in lingua portoghese. Gli incontri si terranno online sulla piattaforma Zoom nelle date indicate sotto alle 16:00 di San Paolo (le 21 in Italia). È possibile iscriversi fino alle ore 10 del 12 aprile compilando il modulo che troverete in questa pagina.

 

CALENDARIO:

14 aprile: La scultura etrusca e romana e Arturo Martini

28 aprile: Donatello e Giacomo Manzù

5 maggio: Leonardo, Michelangelo e Lucio Fontana

12 maggio: Gian Lorenzo Bernini e Jago

19 maggio: Antonio Canova e Marino Marini

26 maggio: Umberto Boccioni e Arnaldo Pomodoro

9 giugno: Medardo Rosso e Mimmo Paladino

 

materia passione appro

 

 


41566
 Valuta questo sito