Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Stati Uniti: un webinar sull’Intelligenza Artificiale

Data:

26/04/2021


Stati Uniti: un webinar sull’Intelligenza Artificiale

L'Ambasciata d'Italia e la rete consolare negli Stati Uniti hanno organizzato una serie di incontri virtuali dal titolo "Italy-Us Webinar Series on Artificial Intelligence”; eventi dedicati alle applicazioni dell'Intelligenza Artificiale ai diversi aspetti della società, della vita quotidiana e della ricerca.

È in programma per oggi, 26 aprile, un webinar – il terzo della serie di incontri - dal titolo “AI for space industry and technology”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Washington e dal Consolato Generale di Houston. I due precedenti focus si erano concentrati sulla mobilità urbana e sulle tecnologie dedicate alle scienze naturali e alla salute. L’evento di oggi, in programma alle ore 12 (le 18:00 in Italia), sarà aperto dall’Ambasciatore Armando Varricchio. Le osservazioni introduttive saranno tenute da Giorgio Saccoccia, Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana.

L’Intelligenza Artificiale è un tema di particolare interesse nel panorama tecnologico ed è destinato ad uno sviluppo importante nei prossimi anni. Negli Stati Uniti, la National Science Foundation ha recentemente dato vita ai National Artificial Intelligence Research Institutes, una serie di centri appartenenti ad un network nazionale e creati per accelerare la ricerca in questo campo. Anche l’Italia ha approvato un Programma di Ricerca Nazionale di carattere pluriennale incentrato sull’Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni e prevede di dare vita ad un Istituto Nazionale per l’Intelligenza Artificiale. I due Paesi hanno in programma di promuovere una strutturata attività di collaborazione in questo campo.

Per registrarsi all’evento cliccare qui.

 

usa

 

 


41739
 Valuta questo sito