Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Rabat: per Italian Design Day promozione marchi italiani

Data:

08/07/2021


Rabat: per Italian Design Day promozione marchi italiani

La presentazione di Diva, The Italian Glamour in Fashion Jewellery, una mostra di 200 gioielli di moda italiani che viaggerà per i prossimi 3 anni nel mondo, ma anche una tavola rotonda su ‘Progetto e Materia tra Italia e Marocco’ e una campagna sui social media per la promozione dei marchi italiani presenti nei negozi di Casablanca. 

Queste le iniziative previste dall’Ambasciata d’Italia a Rabat per celebrare la nuova edizione dell’ ‘Italian Design Day’.  A presentare la mostra Diva sarà Alba Cappellieri, docente del Design del Gioiello e dell’Accessorio Moda al Politecnico di Milano, dove dirige il Master internazionale in Fashion Accessories Design, oltre che Direttrice del Museo del Gioiello di Vicenza. Alla tavola rotonda in programma oggi parteciperanno invece personalità italiane e marocchine di spicco del mondo dell’architettura e del design, quali Hassan Alaoui (Direttore Maroc Diplomatique) come moderatore, Younes Duret (Product Designer), Zhor Jaidi Bensouda (Architetto d’interni e Designer), Hicham Lahlou ( Designer internazionale e Regional Advisor Africa WDO), Andrea Mannocci (Professore Architetto) e Walter Gaj Tripiano (Professore Architetto). 

Infine, grazie all'Ufficio ICE di Casablanca fino al 18 luglio si terrà  ‘Italian Design Day in Store Promotion’ l’iniziativa prevede che i principali distributori di prodotti italiani di Casablanca accolgano la clientela con un caffè italiano, applicando una scontistica sugli acquisti. I negozi partecipanti saranno riconoscibili dall’esposizione dell’insegna grafica dell’evento. A cura dell'Ufficio ICE di Casablanca sarà realizzata una campagna anche su social media, con il coinvolgimento di una nota Influencer marocchina, Leila Boulkaddat, per la promozione dei marchi italiani partecipanti all'iniziativa. 

Sempre l’Ufficio ICE di Casablanca ha ideato e curato la produzione di un video delle opere architettoniche e infrastrutturali realizzate da architetti italiani in Marocco: “Le design italien dans les ouvrages au Maroc”, che sarà presentato durante presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Rabat, e sarà reso disponibile sui canali social del Sistema Italia in Marocco. 


42412
 Valuta questo sito