Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Goldschmied & Chiari: Magnifica a Washington DC

Data:

18/08/2021


Goldschmied & Chiari: Magnifica a Washington DC

Una serie di "Untitled Views", vere e proprie opere d’arte con cui le artiste sperimentano i bagliori di fumo colorati in paesaggi artificiali, e poi li fondono con il vetro a specchio in un processo di stampa unico.

"Magnifica" è il titolo della prima mostra personale di Goldschmied & Chiari a Washington DC. Organizzata dall’Ambasciata d’Italia, dall’Istituto Italiano di Cultura di Washington DC e da International Arts & Artists, in collaborazione con la Cody Gallery della Marymount University, la mostra debutterà il prossimo 2 settembre alla Cody Gallery di Washington, DC e resterà aperta fino al 4 dicembre.



washington appro 1

 

La personale, curata da Allison Nance, è un dialogo continuo con le forme antropomorfe dei vasi di Murano su misura (Magnifica). Si tratta di opere d’arte giocose che fondono generi di arte performativa, fotografia in studio, ritrattistica e pop, cambiando leggermente in base allo spazio circostante e alla prospettiva dello spettatore.

Sara Goldschmied ed Eleonora Chiari sono originarie di Milano, Italia, e lavorano insieme dal 2001.

Sara ed Eleonora si sono incontrate alla fine degli anni ’90 grazie al comune interesse per la fotografia e l’attivismo femminista. Le loro opere sono riconosciute ed esposte sia in Italia che a livello internazionale, per il loro uso innovativo di fotografia, video, performance e installazioni.

 

washington 1



Alcuni dei loro lavori più recenti sono inclusi in numerose collezioni tra cui il Castello di Rivoli (Torino, Italia), la Fondazione Sandretto Re Rebaudegno (Torino, Italia), The Capital Group (Los Angeles) e la Maison Bernard Anthonioz (Parigi, Francia) tra le altre.

Per maggiori informazioni iicwashington.esteri.it


42678
 Valuta questo sito