Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

6° Italy-Korea S&T Forum

Data:

12/11/2018


6° Italy-Korea S&T Forum

Approfondire le relazioni bilaterali nei settori della scienza e della tecnologia e riflettere sulle comuni sfide globali. Questi gli obiettivi del 6° Italy-Korea Science &Technology Forum, organizzato dal Politecnico di Torino e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in programma a Torino il 12 e 13 novembre.

L’evento è incentrato sui temi delle applicazioni del cosiddetto “Internet delle cose”, cioè quelle tecnologie che prevedono l'estensione di Internet e del digitale al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti. In particolare le sessioni plenarie, che vedono impegnati 40 rappresentanti di università, centri di ricerca e aziende di Italia e Corea del Sud, si concentrano sulle applicazioni IoT per l’auto intelligente, la produzione industriale del futuro, l’ambiente e l’energia e la salute.

Il Forum è aperto dagli interventi del Rettore del Politecnico Guido Saracco, di Vincenzo De Luca, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina e di Giuseppe Valditara, Capo Dipartimento per la Formazione Superiore e la Ricerca (MIUR); per la Corea del Sud sono presenti l’Ambasciatore in Italia Jong-hyun Choi, e il Direttore Generale per la cooperazione internazionale (MSIT) Song Kyung Hee.

Previsti inoltre interventi di Vincenzo Ilotte (Presidente della Camera di Commercio di Torino), Emilio Campana (CNR), Jong-Deok Kim (NRF), Alberto Barberis (Unione Industriale di Torino) e Paola Pisano (Assessore all’innovazione della Città di Torino).


27522
 Valuta questo sito