Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Algeri: Concerto «Antonio Maiello e les Amis du Monde »

Data:

14/06/2018


Algeri: Concerto «Antonio Maiello e les Amis du Monde »

Grande successo del concerto Antonio Maiello e les AMIS DU MONDE  a Algeri.  Organizzato dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura a Algeri in collaborazione con il Ministero della Cultura e l’Office Riad el Feth, l’evento si è svolto lunedì 11 giugno u.s. presso la sala Ibn Zeydoun nell’ambito del Programma culturale “Italia Culture Mediterraneo” che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sta realizzando per il 2108 nella regione MENA, tramite la sua rete estera.

Accompagnato da  tredici musicisti di diversa nazionalità, di cui nove musicisti algerini, il compositore e musicista partenopeo Antonio  Maestro Maiello ha eseguito un repertorio vario e composito, spaziando dal jazz al blues e alla tradizione melodica mediterranea.

La presenza dei musicisti algerini ha rappresentato il valore aggiunto del concerto, che costituisce  il risultato finale di un progetto messo a punto dallo stesso Maiello,  finalizzato alla creazione di un orchestra giovanile italo- algerina. Con il concorso e il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, il progetto si è articolato in due fasi : la prima di selezione di giovani talenti algerini e la seconda di formazione. Un’attività intensa che ha visto impegnato per due mesi, da aprile a giugno, il Maestro Maiello.


26966
 Valuta questo sito