Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Ankara: Bach is in the air con Ramin Bahrami e Danilo Rea

Data:

09/04/2019


Ankara: Bach is in the air con Ramin Bahrami e Danilo Rea

L’eccezionale duo pianistico Ramin Bahrami e Danilo Rea ha chiuso con un concerto applauditissimo l’Ankara Piano Festival. La serata ‘Bach is in the air’ è stata organizzata dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con Altus Arts & culture ed ha presentato le straordinarie interpretazioni bachiane di Ramin Bahrami unite con le originali improvvisazioni jazzistiche di Danilo Rea.

Il sublime di Bach nasce dal quotidiano. Dall’Aria delle Variazioni Goldberg parte anche la grande carriera bachiana di Ramin Bahrami ed è anche grazie alla sua instancabile opera di diffusione che oggi il grande Bach è, in Italia e nel mondo, più conosciuto di prima.  Il progetto “Bach is in the air” nasce da un piccolo miracolo, ed è Danilo Rea, grande pianista improvvisatore, con alle spalle un passato di studi classici, che intuisce la genialità di poterlo realizzare.  Attraverso l’improvvisazione, Rea rivoluziona e crea un intreccio insolubile con le versioni originali di Bach-Bahrami trasformando in linguaggio jazzistico il suo messaggio universale.


28130
 Valuta questo sito