Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bulgaria: Amb. Zarra a Forum Europeo Imprenditoria Sociale

Data:

11/10/2021


Bulgaria: Amb. Zarra a Forum Europeo Imprenditoria Sociale

In occasione della Fiera Internazionale di Plovdiv (Bulgaria), che si è tenuta alla fine di settembre, l’Ambasciatrice d’Italia a Sofia, Giuseppina Zarra, ha partecipato all’inaugurazione del “Nono Forum Europeo dell’Imprenditoria Sociale”, presenti il Presidente della Repubblica di Bulgaria Rumen Radev e la Commissaria Europea Maria Gabriel. 

 

sofia appro

 

Nell’occasione, l’Ambasciatrice Zarra ha sottolineato l’importanza dell’imprenditoria sociale ai fini della promozione di una crescita economica sostenibile e socialmente inclusiva e per la creazione di nuovi posti di lavoro. Al Forum hanno preso parte cooperative e associazioni di cooperative, provenienti dall’Italia, con le quali la Bulgaria ha sviluppato negli anni passati una forte cooperazione e scambi di esperienza. 

Dopo gli incontri di lavoro durante il Forum, l’Ambasciatrice Zarra, accompagnata dal Console onorario a Plovdiv Giuseppe De Francesco, ha incontrato il Governatore di Plovdiv Angel Stoev con il quale ha discusso di opportunità per investimenti nella regione. Successivamente ha visitato il liceo linguistico “Ivan Vazov” della città dove ha incontrato la direttrice, Vihra Eramian, e gli insegnanti della lingua italiana. 

 

sofia 1

 

Al “Nono Forum Europeo dell’Imprenditoria Sociale” hanno partecipato, fra gli altri, anche il Vice Primo Ministro e Ministro delle politiche sociali Galab Donev, il Presidente dell’Associazione europea CECOP Giuseppe Guerrini, sindaci di diverse città bulgare. 


43046
 Valuta questo sito