Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Francia, torna la rassegna “Viva il cinema!”

Data:

08/03/2021


Francia, torna la rassegna “Viva il cinema!”

Per il terzo anno consecutivo, l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi collabora con “Viva il cinema!“, festival del cinema italiano contemporaneo creato nel 2004 a Tours e dedicato alla scoperta dei nuovi talenti del cinema italiano invitando ogni anno registi rinomati e giovani registi che vengono a presentare i loro film in concorso.

Quest’anno, a causa della situazione sanitaria, il Festival vi invita a scoprire tre film online il 10, 12 e 13 marzo.

 

appro viva il cinema

Programma

 

  • dal 10 marzo alle 19 all’11 marzo alle 19
    Mio fratello rincorre i dinosauri (Italia – 2019 102’- v.o. st.f.)
    di Stefano Cipani
    La nascita di un fratellino riempie Jack di gioia. Quando i genitori gli dicono che Gio è “speciale”, Jack lo immagina come un super-eroe ma, in realtà, Gio ha la sindrome di Down. Una storia delicata e commovente, adattamento del romanzo omonimo e autobiografico di Giacomo Mazzariol.
    Prenotazione: iicparigi.esteri.it

  • dal 12 marzo alle 19 all’13 marzo alle 19
    Notarangelo ladro di anime (Italia -2019 –84’- v.o. st.f.)
    di David Grieco
    Per mezzo secolo Domenico Notarangelo ha fotografato la regione di Matera. Tra i suoi ritratti, quello di Pasolini durante le riprese de Il Vangelo secondo Matteo.
    Prenotazione: iicparigi.esteri.it
  • dal 13 marzo alle 19 al 14 marzo alle 19
    Cosa sarà (Italia – 2020 – 100′- v.o st.f)
    di Francesco Bruni
    Regista senza successo, Bruno Salvati conduce una vita banale e senza soddisfazioni. Un film autobiografico, pieno d’ironia e di speranza girato tra Roma e Livorno, la città della sua infanzia.
    Prenotazione: iicparigi.esteri.it

 

La visione dei film è disponibile solo in Francia e la prenotazione è obbligatoria. Per saperne di più iicparigi.esteri.it e viva-il-cinema.com


41367
 Valuta questo sito