Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

IIC Lima: “Mario Luzi e la letteratura latinoamericana”

Data:

04/08/2020


IIC Lima: “Mario Luzi e la letteratura latinoamericana”

L’Istituto Italiano di Cultura di Lima presenta la mostra virtuale Mario Luzi e la letteratura latinoamericana. L’esposizione online mette in dialogo due culture attraverso le rassegne che il famoso poeta e cronista fiorentino del Corriere della Sera, Mari Luzi, realizzò periodicamente sui romanzi che dall’altro lato dell’oceano scrivevano, tra gli altri, autori come Mario Vargas Llosa, Ernesto Sábato, José María Arguedas e José Luis Borges. La sua idea era di mostrare ai lettori italiani un mondo letterario nuovo, carico di energia e vitalità. La selezione è stata realizzata da Rossana Pozzi, docente dell’Università degli Studi dell’Insubria, e si può visitare alla pagina Yotube dell’IIC di Lima.

mario luzi


La mostra - che valorizza un tema di grande attualità, ossia il dialogo interculturale tra popoli e tradizioni diverse, a partire dall’interesse e dalla conoscenza di una cultura e letteratura “altra” rispetto a quella di appartenenza - è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Lima, dall’Ufficio di Relazioni Internazionali della UCSS - Universidad Católica Sedes Sapientiae di Lima e dall’International Research Center for Local Histories and Cultural Diversities dell’Università dell’Insubria.


39883
 Valuta questo sito