Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L’Italia protagonista alla Bangkok Design Week

Data:

25/01/2018


L’Italia protagonista alla Bangkok Design Week

Un labirinto simbolico creato da 2.500 scatole di cartone che farà immergere i visitatori in ambienti evocativi in cui ritroveranno esposti pezzi iconici del design italiano: ‘A*Maze*ing- Journey to the italian design House’ è l’installazione commissionata dall’ambasciata italiana in Thailandia  per la Bangkok Design Week 2018, che si tiene dal 27 gennaio al 4 febbraio in diversi centri creativi della città.

Nell'anno delle celebrazioni del 150.o Anniversario delle relazioni diplomatiche, l'Italia e' tra i partecipanti internazionali più importanti della settimana del Design. L’installazione - realizzata dal designer e creativo Gianluca Vernizzi in collaborazione con Minami Yuzawa e Khopfa Chanpensri  e AdvisingAsia utilizzando pareti in 3D alte 2.4 metri - si trova nello spazio internazionale allestito dal Thailand Creative and Design Centre nel sito di archeologia industriale di LHONG1919, appena inaugurato sulle rive del fiume Chao Praya. 

A questo “programma meta-euforico” si affiancheranno altre iniziative ‘made in Italy’. Saranno presenti quattro importanti scuole italiane di design (Istituto Europeo del Design, Domus Academy, Istituto Marangoni e Milano Fashion Institute) ed esperti italiani terranno conferenze e lezioni valorizzando l’eccellenza italiana tanto nella progettazione e produzione, quanto nella formazione dei designer e creativi del futuro.

Sarà l'Italia, infine, ad ospitare domenica 28 gennaio l'International Networking Event  l'appuntamento sociale per partecipanti, esperti ed appassionati, thailandesi e stranieri, che avranno la possibilità di incontrarsi nello showroom di B&B Italia, allestito per l'occasione con pezzi di design italiano. Durante l'evento, organizzato sul modello "fuori Salone" e con prodotti alimentari, pizza, vini, birra e acqua rigorosamente italiani, si esibirà il pianista jazz Enrico Zanisi, seguito da un Djset con swing italiano.


26130
 Valuta questo sito