Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Minsk, rassegna su Fellini e Sorrentino

Data:

10/05/2021


 Minsk, rassegna su Fellini e Sorrentino

“Week-end con Fellini e Sorrentino” è il titolo di una rassegna cinematografica che propone alcuni dei lavori più significativi dei due registi italiani, in programma a Minsk dal 14 al 29 maggio 2021. Un’iniziativa organizzata, presso il Cinema Pioner, dal Centro per le arti visive e lo spettacolo “ART Corporation” in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Minsk.

Sei i film scelti per la rassegna, due di Federico Fellini, quattro di Paolo Sorrentino. Ad inaugurare le proiezioni, venerdì 14 maggio, sarà ‘La dolce vita’, lavoro cult del regista riminese; seguono ‘La grande bellezza’ (15 maggio) e ‘Youth-La giovinezza’ (21 maggio) dell’artista napoletano premio Oscar. Saranno poi proposti ‘Giulietta degli spiriti’ (22 maggio), ‘Le conseguenze dell’amore’ (28 maggio), ‘Loro’ (29 maggio).

“Sono felice di presentare al pubblico bielorusso sei grandi capolavori del cinema italiano” - ha detto l’Ambasciatore italiano a Minsk, Mario Baldi - e sono orgoglioso che l’Italia sia il primo Paese ad organizzare a Minsk un evento culturale internazionale in presenza dopo tanti mesi di pausa. “

“È un segnale di vitalità e di speranza che lanciamo al pubblico bielorusso in una fase difficile della vita di tutti noi”, ha concluso l’Ambasciatore Baldi.

I film saranno proiettati in lingua italiana con i sottotitoli in russo.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il Cinema Pioner (Ul. Enghels n. 20) oppure sul sito https://artcorporation.by/event.

Il numero dei posti disponibili sarà limitato nel rispetto delle restrizioni anti-Covid.

 

sorrentino minsk


41808
 Valuta questo sito