Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Moda a Kampala

Data:

13/03/2018


Moda a Kampala

Nell’ambito degli eventi realizzati per la Giornata del Design Italiano nel Mondo, il 9 marzo l’Ambasciata ha organizzato, insieme alla Fondazione AVSI,  una sfilata di moda dal titolo “Seeds of Hope. Moving Forward”.

L’evento ha ospitato più di 13 stilisti africani provenienti da Camerun, Repubblica Democratica del Congo e Uganda. Inoltre, un gruppo di ballo (Rozviccycathy) si è esibito sulle note della musica di DJ Rachel, la più nota DJ ugandese, nonché personalità

particolarmente impegnata nel sostegno ai diritti delle donne. Alla sfilata hanno assistito oltre 300 persone.
I fondi raccolti saranno devoluti alle donne di Meeting Point International (partner della Fondazione AVSI nel programma di assistenza a distanza) per rafforzare le loro capacità imprenditoriali.

L’evento segue il successo di “Seeds and Threads”, un’iniziativa simile lanciata nel 2017 con la partecipazione della Presidente del Parlamento ugandese, l’On. Rebecca Kadaga, grazie alla quale l’Ambasciata e AVSI hanno raccolto fondi a favore di COWA Centenary Vocational Training School in Nsambia.


26314
 Valuta questo sito