Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Presentazione del volume di Ignazio Ingrao su Mario Agnes

Data:

18/05/2021


Presentazione del volume di Ignazio Ingrao su Mario Agnes

In ricordo della figura di Mario Agnes e per celebrare i 160 anni dalla fondazione de “L’Osservatore Romano”, l’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede Pietro Sebastiani ha organizzato, in collaborazione con la Presidente della Fondazione Biagio Agnes, Simona Agnes, la presentazione del volume di Ignazio Ingrao “L’Osservatore. Trentacinque anni di storia della Chiesa nelle carte private di Mario Agnes”, Edizioni San Paolo.

 

4.chiostro2

 

Ad aprire l’evento, che si svolge nella suggestiva cornice del chiostro di Palazzo Borromeo, è l’Ambasciatore Sebastiani. Intervengono il Segretario di Stato vaticano, il Cardinale Pietro Parolin, il Dottor Gianni Letta e il Professor Andrea Riccardi. La moderazione è affidata a Mons. Dario Edoardo Viganò, Vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

Mario Agnes è stato direttore del quotidiano edito dallo Stato della Città del Vaticano dal 1984 al 2007, su nomina di Papa Giovanni Paolo II.

Al termine dell’evento, verrà conferito il Premio Internazionale di Giornalismo “Biagio Agnes” al Direttore de “L’Osservatore Romano” Andrea Monda.

L’evento è trasmesso in diretta sui canali di Telepace (Decoder Sky HD - canale 515; Tivùsat - canale 815; Digitale Terrestre Roma - canale 73; Digitale Terrestre Roma HD - canale 214) e sul sito internet https://telepacenews.it/diretta/.


41909
 Valuta questo sito