Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Salon des Vacances a Bruxelles, l’Italia ospite d’onore

Data:

07/02/2019


Salon des Vacances a Bruxelles, l’Italia ospite d’onore

L’Italia è quest’anno l’ospite d’onore della 61.a edizione del Salon des Vacances, il più importante appuntamento fieristico del Belgio dedicato al turismo. E’ stata quindi l’ambasciatrice Elena Basile a inaugurare oggi la manifestazione. Il padiglione di 496 mq allestito dall’Enit ospita dieci Regioni italiane - Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Sardegna, Emilia Romagna, Molise, Basilicata, Marche, Umbria e Abruzzo -  insieme a numerosi operatori turistici e strutture ricettive.

Il focus dell’iniziativa è sui due eventi più importanti del 2019, Matera Capitale Europea della Cultura e il 500° anniversario della morte di Leonardo Da Vinci. Ma nel padiglione troveranno posto anche l’enogastronomia italiana - grazie ai cooking-show della Delegazione Belgio della Federazione Italiana Cuochi (FIC) - e la ricchezza delle Regioni italiane attraverso la presentazione di itinerari turistici a tema che uniscono arte, cucina, cultura e natura.

Il Salon des Vacances, superando ogni anno i 100.000 visitatori, si conferma anche quest’anno un’importante vetrina per mostrare le eccellenze del nostro territorio. L’Italia, che già dieci anni fa era stata ospite d’onore della Fiera, dopo Francia e Spagna, è la terza destinazione preferita dai turisti belgi. Sono infatti circa 5 milioni i belgi che ogni anno decidono di trascorrere le loro vacanze in Italia. 


27862
 Valuta questo sito