Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Thailandia - Massimo Listri, “Interni Italiani"

Data:

28/11/2017


Thailandia - Massimo Listri, “Interni Italiani

Nell’ambito dell’Italian Festival in Thailand 2017, l’Ambasciata d’Italia a Bangkok ha organizzato presso la prestigiosa River City Bangkok Galleria la mostra dal titolo “Interni Italiani” del noto fotografo italiano Massimo Listri.
Il fotografo Massimo Listri ritrae gli interni di architetture italiane, tra le più belle al  mondo, con scatti accurati, maestosi e con lo sguardo di un archeologo o di un architetto.
Il suo stile è estremamente delicato e lo spazio ritratto nelle sue foto è chiaro e  sorprendentemente elegante. La sua passione per il collezionismo di oggetti antichi e per la  decorazione d’interni, unitamente al suo interesse per la storia dell’arte, ha influenzato la  sua cifra stilistica. La mostra raccoglie 30 dei migliori lavori di Listri, con opere  di grandi dimensioni e notevole impatto visivo. Le sue fotografie sono caratterizzate dalla dualità che presentano i  loro soggetti tra naturalezza e serialità. Luoghi come il Palazzo Reale di Napoli, i Musei Vaticani o la Biblioteca storica di Fermo sono solo alcuni tra quelli che il pubblico potrà apprezzare  attraverso il lavoro di Listri, che è stato esposto in alcuni dei più importanti musei del mondo e al Palazzo del Quirinale. La mostra è stata inaugurata dall’Ambasciatore d’Italia Francesco Saverio Nisio, alla presenza del Fotografo, il 24 novembre 2017 e rimarrà aperta ai visitatori fino al 7 gennaio 2018.


25841
 Valuta questo sito