Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Zurigo, mostra d'arte della graphic designer Minya Mikic

Data:

22/07/2021


Zurigo, mostra d'arte della graphic designer Minya Mikic

L’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo annuncia una mostra d’arte e una performance dell’artista e graphic designer italo-serba Minya Mikic, “TIMEscape”, allestite alla Jedlitschka Gallery a Zurigo. Sull’evento artistico è in programma un vernissage il prossimo 29 luglio, ore 17-20; la mostra sarà visitabile dal 30 luglio al 21 agosto.

 

zurigo appro

 

“TIMEscape” è un diario visivo che riflette l’attuale momento storico catturando eventi chiave di attualità in politica, cultura, sport, ambiente o religione. La performance di Mikic è stata realizzata per la prima volta al MACRO-Museo d’Arte Contemporanea di Roma e le opere sono realizzate con una tecnica innovativa e personale: i dipinti sono realizzati con pigmenti naturali o lamponi e foglie d’argento su plexiglas.


La Jedlitschka Gallery invita a condividere il processo della creazione artistica nella galleria: durante la prima settimana della mostra, in galleria verrà creata un'opera d’arte attraverso l'emozionante processo di decomposizione della grande quantità di lamponi posti sulla superficie in plexiglas. 

 


42525
 Valuta questo sito