Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota stampa

Data:

01/10/2007


Nota stampa
Si ricorda che domani 2 ottobre alle ore 17.00, presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale a Roma, il Sottosegretario agli Esteri Gianni Vernetti presiederà un Seminario-Tavola rotonda sul ruolo di India e Pakistan nel rafforzamento della stabilità nella regione dell’Hindu Kush, organizzato dalla Direzione Generale per i Paesi dell’Asia, dell’Oceania, del Pacifico e l’Antartide del Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con la S.I.O.I.

Al Seminario parteciperanno autorevoli analisti indiani, pakistani ed italiani, tra cui il Professor Ashley Tellis, senior associate della Carnegie Endowment for International Peace, esperto di fama internazionale sugli affari indiani.

La centralità attribuita al tema della stabilità dell’area dell’Hindu Kush mira a stimolare analisi e proposte che vadano nella direzione di un clima di accresciuta fiducia reciproca tra India e Pakistan, entrambi attori di primaria rilevanza sullo scenario afgano.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando un fax al Servizio Stampa del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432, fax 06/3691.2122)  indicante nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e  qualifica.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno recarsi direttamente presso la sede della S.I.O.I. a Roma, Piazza San Marco 51, il 2 ottobre a partire dalle ore 16.30.


Luogo:

Roma

7363
 Valuta questo sito