Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota stampa

Data:

04/10/2007


Nota stampa

Il 16 e 17 ottobre 2007, si terrà a Roma, alla Farnesina, la III Conferenza Nazionale Italia-America Latina e Caraibi. L’evento è aperto alla stampa.
Sono attesi a Roma per tale importante manifestazione il Presidente della Repubblica del Cile, Michelle Bachelet, numerosi Vice Primi Ministri e Ministri degli Esteri dei Paesi dell’Europa, dell’America Latina e dei Caraibi, Alte Autorità degli organismi multilaterali dell’area latinoamericana e dell’Unione Europea.
Alla sessione inaugurale, martedì 16 ottobre alle ore 15.00, interverrà il Presidente del Consiglio, Romano Prodi. Hanno confermato la loro presenza a tale sessione il Presidente della Camera dei Deputati, Fausto Bertinotti, il Presidente dell’Unione Interparlamentare, Pier Ferdinando Casini e il Sindaco di Roma, Walter Vetroni.
I lavori saranno chiusi mercoledì 17 ottobre alle ore 18.00 dal Ministro degli Esteri, Massimo D’Alema.
 Dettagliate informazioni sull’evento possono essere reperite sul sito www.conferenzaitaliaamericalatina.org

 I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento dovranno richiedere uno specifico accreditamento.
Le richieste di accreditamento dovranno essere redatte utilizzando l’apposito  formulario e dovranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (fax 0039 06 3691.2122; tel. 0039 06 3691.3432 – 3691.8573)  ) entro e non oltre il 12 ottobre 2007 .
Si segnala che:
(a) per i rappresentanti degli organi di informazione italiani i formulari dovranno essere accompagnati da una lettera del Direttore dell’organo di informazione rappresentato;
(b) per i rappresentanti degli organi di informazione stranieri, non permanentemente accreditati presso il Ministero degli Affari Esteri, i formulari dovranno pervenire per il tramite delle Ambasciate a Roma del Paese di appartenenza dell’organo di stampa;
(c) i rappresentanti degli organi di informazione stranieri permanentemente accreditati presso il Ministero degli Affari Esteri potranno inviare i formulari direttamente a questo Servizio.

I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati direttamente dietro presentazione di un documento di identità, presso l’Ufficio Accreditamento – ingresso di Via della Macchia della Farnesina, secondo i seguenti orari:

martedì 16 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 18.30
mercoledì 17 ottobre dalle ore 8.45 alle ore 18.00


Luogo:

Roma

7372
 Valuta questo sito