Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

21/11/2007


Dettaglio nota

Lunedì 26 novembre alle ore 10.00, in occasione del centenario della tragedia mineraria di Monongah (West Virginia) del 6 dicembre 1907, avrà luogo alla Farnesina la presentazione del libro “Monongah 1907. Una tragedia dimenticata”.

Il volume, promosso dalla Direzione Generale per gli Italiani all’estero, si inserisce in una serie di iniziative realizzate dal Ministero degli Affari Esteri volte ad onorare il nome e il sacrificio delle vittime ed al pieno recupero dei risvolti umani e storici di una delle tragedie più gravi nella storia del lavoro dell’ultimo secolo, coinvolgendo le Istituzioni italiane interessate, la Comunità italoamericana e le località di origine dei lavoratori caduti a Monongah.

Alla presentazione del libro interverranno il Vice Ministro degli Affari Esteri Franco Danieli, il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero, Adriano Benedetti, i Rappresentanti delle Regioni direttamente interessate e alcuni importanti storici che hanno contribuito alla realizzazione del volume.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento potranno inviare una richiesta di accreditamento a firma del direttore dell’organo di stampa con l’indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di tessera professionale, numero di un documento di riconoscimento, a questo Servizio (tel. 06/36913432 – fax 06/36912122).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso di via Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 9.30.


Luogo:

Roma

7492
 Valuta questo sito