Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

06/06/2008


Dettaglio nota

Lunedì 9 giugno 2008, alle ore 13.00, si terrà una conferenza stampa di presentazione del Padiglione Italiano all’Expo di Saragozza 2008, presieduta dal Sottosegretario agli Esteri, Vincenzo Scotti.
Sarà altresì presente il Commissario Governativo Expo Saragozza 2008 Ambasciatore Claudio Moreno.
Il focus intorno al quale orbita quest’anno la manifestazione è “l’acqua come elemento di sviluppo sostenibile e l’ambiente”, tema che si inserisce negli obiettivi del Millennio e nei più specifici obiettivi del Decennio dell’acqua (2005-2015) proclamati dall’ONU.

La presenza dell’Italia all’Expo di Saragozza 2008, che si terrà dal 14 giugno al 14 settembre 2008, riveste un duplice importante ruolo: storico-culturale, perché Saragozza fu fondata da Ottaviano Augusto nel 23 a.C. e ciò esalta la comune origine romana e l’appartenenza ad una medesima civiltà e cultura, scientifico-tecnologico perché sottolinea la sensibilità dimostrata dal nostro Paese verso un tema così impegnativo, e a volte drammatico, del mondo contemporaneo che coinvolge direttamente questo elemento primario e indispensabile per lo sviluppo sostenibile.
Sul tema prescelto dall’Expo di Saragozza, il Padiglione italiano presenta un panorama di attività scientifiche tecnologiche ed ingegneristiche di punta.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno inviare una richiesta di accreditamento a firma del direttore dell’organo di stampa con l’indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di tessera professionale, numero di un documento di riconoscimento, a questo Servizio (tel. 06/36913432 – fax 06/36912122).

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere al Ministero direttamente dall’ingresso in Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 12.30.


Luogo:

Roma

7953
 Valuta questo sito