Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

30/07/2008


Dettaglio nota

Domani 31 luglio 2008 alle ore 12.00, a Palazzo Chigi, il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini e il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi firmeranno, a seguito dell’incontro preliminare avvenuto il 1 luglio, il Memorandum d’Intesa per la promozione all’estero della cultura e della lingua italiana.

Il Memorandum istituisce un tavolo permanente per rafforzare e coordinare le linee di politica culturale dei due dicasteri. Il Tavolo si riunirà con cadenza mensile con il compito di promuovere iniziative e progetti comuni.
Viene inoltre istituito un gruppo di lavoro congiunto per curare la comunicazione delle iniziative in programma e lo sviluppo di politiche di fund-raising al fine di stimolare le migliori sinergie e opportunità di collaborazione tra pubblico e privato.
Il Ministero degli Affari Esteri e il Ministero per i beni e le Attività Culturali, infine, si propongono di estendere la collaborazione alle altre amministrazioni, istituzioni ed enti, pubblici e privati, di volta in volta interessati, ponendosi come motori per la creazione di un sistema integrato di promozione della cultura italiana nel mondo.

Al termine dei lavori (indicativamente ore 12.30) è previsto un punto stampa congiunto. I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi inviando un fax al Servizio Stampa del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432, fax 06/3691.2122) indicante nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno recarsi direttamente a Palazzo Chigi, Piazza Colonna, a partire dalle ore 12.00.


Luogo:

Roma

8095
 Valuta questo sito