Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

07/10/2008


Dettaglio nota

Si ricorda che mercoledì 8 ottobre 2008, alle ore 12.00, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini, il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Adolfo Urso e il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo terranno presso la Rappresentanza romana della Regione Friuli Venezia Giulia (Piazza Colonna, 355), un incontro con la stampa di presentazione della Conferenza Internazionale “International Desk Italy - South Est Europe”.

Tale evento si svolgerà in Friuli Venezia Giulia il prossimo gennaio e avrà lo scopo di individuare progetti e azioni specifiche per rafforzare la presenza, il ruolo e il contributo dell’Italia alla crescita dei Balcani e del sud est Europa, il cui sviluppo rientra fra le priorità della politica estera italiana.

 L’iniziativa, promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, le principali istituzioni ed enti economici nazionali e regionali, gli istituti di credito, le università, le associazioni di categoria, si avvarrà del sostegno dell’Organisation for Economic Co-operation and Development (OECD) e del programma LEED per lo sviluppo delle economie locali e l’internazionalizzazione delle imprese.

 L’incontro sarà introdotto dal Presidente dell’Eurispes Gian Maria Fara.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi contattando il Dr. Massimiliano Crociani della Rappresentanza romana della Regione Friuli Venezia Giulia (tel. 06 6798541; e-mail: massimiliano.crociani@regione.fvg.it)


Luogo:

Roma

8269
 Valuta questo sito