Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

08/10/2008


Dettaglio nota

Martedì 14 ottobre 2008, alle ore 12.30, alla Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini presiederà la Conferenza Stampa di presentazione della VIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo che si svolgerà dal 20 al 26 ottobre 2008 e che avrà per tema “L’Italiano in piazza”.

Alla Conferenza interverranno con un contributo sul tema personalità del mondo della cultura, del giornalismo, dello spettacolo, del cinema, della letteratura e dell’architettura: Giovanni Minoli, Direttore di Rai Educational; Francesco Sabatini, Presidente Onorario dell’Accademia della Crusca; Pino Daniele, Giuseppe Fiorello, Gianni De Gregorio, Giorgio Albertazzi (spot  tv) e Massimiliano Fuksas (contributo scritto).

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Accademia della Crusca, si è consolidata negli anni come occasione privilegiata di valorizzazione della lingua italiana all’estero, vedendo impegnate in primo luogo le Rappresentanze diplomatico-consolari, gli Istituti di Cultura, la Società Dante Alighieri e i Dipartimenti d’Italianistica delle Università straniere.

Con l’occasione, sarà presentata una selezione di immagini di iniziative culturali programmate all’estero per la Settimana della Lingua Italiana e saranno presenti i figuranti della partita a scacchi in costume del Comune di Marostica.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno inviare una richiesta di accreditamento a firma del direttore dell’organo di stampa con l’indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di tessera professionale, numero di un documento di riconoscimento e qualifica, a questo Servizio (tel. 06/36913432 – fax 06/36912122).
 
I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere al Ministero direttamente dall’ingresso in Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 11.45.


Luogo:

Roma

8271
 Valuta questo sito