Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

09/10/2008


Dettaglio nota

Venerdì 10 ottobre 2008, alle ore 16.15, presso la Scuola Sant’Anna di Pisa, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini svolgerà un intervento al Foro di Dialogo Italo - Spagnolo, al quale prenderà parte anche l’omologo spagnolo Miguel Ángel Moratinos.

Il Foro di dialogo Italia-Spagna riunisce esponenti della società civile in un incontro annuale che si celebra, a partire dal 1999, alternativamente nei due Paesi sotto l’egida dei rispettivi Ministeri degli Affari Esteri.
Il Foro è organizzato, da parte italiana, dall’AREL, Agenzia di Ricerche e Legislazione fondata da Nino Andreatta, e da parte spagnola, dalla Fondazione CIDOB di Barcellona. Dal 2001, Enrico Letta, segretario generale dell’AREL e Narcís Serra, presidente della Fondazione CIDOB, sono presidenti rispettivamente della sezione italiana e della sezione spagnola del Foro.
In questo 9° incontro avrà luogo la premiazione dei due vincitori della prima edizione del Premio Foro di dialogo Italia-Spagna, destinato ai due migliori studi di scienze sociali, a carattere comparativo, su temi inerenti le relazioni bilaterali tra i due Paesi.
Il Foro di Dialogo, che coinvolge anche esponenti della società civile, del mondo imprenditoriale e della cultura, consentirà un confronto su importanti aree tematiche quali immigrazione, energia, sostenibilità ambientale delle politiche industriali, rapporti economici e di cooperazione tra i Paesi della sponda sud e della sponda nord del Mediterraneo.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno comunicare la loro richiesta di accreditamento direttamente al n. 335 40 36 01.


Luogo:

Roma

8277
 Valuta questo sito