Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

06/11/2008


Dettaglio nota

Venerdì 7 novembre alle ore 9.30 si terrà presso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri una Conferenza celebrativa del trentennale del primo Accordo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra la Repubblica Italiana e la Repubblica Popolare Cinese.  Tale evento vedrà la partecipazione di una delegazione della Cina guidata dal Vice Ministro della Scienza e Tecnologia, Sig. Cao Jianlin, mentre la rappresentanza italiana sarà guidata dal Sottosegretario agli Esteri con delega per l’Asia, On. Stefania Craxi.

La Conferenza è suddivisa in sessioni: una introduttiva, dove verranno presentate le delegazioni e esposti gli obiettivi della Conferenza; una “tecnica” suddivisa a sua volta in cinque sessioni separate e dedicate ai settori di ricerca scientifica di maggiore interesse nella collaborazione tra i due Paesi: Spazio e Fisica, Ambiente ed Energia, Agricoltura, Medicina e Tecnologie applicate ai Beni Culturali; e una sessione plenaria conclusiva, durante la quale verrà firmata una Dichiarazione Congiunta tra il Sottosegretario Craxi e il Vice Ministro Cao.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento potranno inviare una richiesta di accreditamento a firma del direttore dell’organo di stampa con l’indicazione di nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di tessera professionale, numero di un documento di riconoscimento, a questo Servizio (tel. 06/36913432 – fax 06/36912122).

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere alla Farnesina, dall’ingresso di via Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 9.00.


Luogo:

Roma

8347
 Valuta questo sito