Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

14/11/2008


Dettaglio nota

Mercoledì 19 novembre 2008 alle ore 16.00, alla Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini consegnerà all’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America Ronald P. Spogli e al Professor Giuliano Amato un riconoscimento per la loro attività a sostegno del Programma Fulbright in Italia.

La cerimonia è organizzata nell’ambito delle celebrazione del Sessantesimo Anniversario del Programma Fulbright in Italia.

Il Programma, ideato nel 1946 dal Senatore J. William Fulbright per favorire il processo di pace attraverso lo scambio di idee e di cultura tra i cittadini degli Stati Uniti e i cittadini di altre nazioni nel mondo, ha avuto inizio in Italia nel 1948 e da allora continua a svolgere un ruolo leader nel panorama culturale italiano contribuendo all’internazionalizzazione delle università ed alla circolazione dei talenti.

L’obiettivo primario di questo programma binazionale é il rafforzamento e l’ampliamento degli scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti nelle discipline umanistiche, scientifiche, nelle scienze sociali e nelle arti, attraverso l’offerta di borse di studio a laureati per corsi di Master e Ph.D., a ricercatori, professori, professionisti e artisti per ricerche ed insegnamento nei due paesi. Le università ed i centri di ricerca italiani e statunitensi partecipano al Programma avvalendosi di studiosi Fulbright di grande prestigio.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire la cerimonia sono pregati di accreditarsi inviando un fax al Servizio Stampa del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432, fax 06/3691.2122) indicante nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica.

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso di Via Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 15.30.


Luogo:

Roma

8379
 Valuta questo sito