Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

01/12/2008


Dettaglio nota

Mercoledì 3 dicembre 2008, alle ore 12, il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, svolgerà alla Farnesina una conferenza stampa dedicata al tema del traffico illegale di cuccioli di animali domestici. Alla conferenza, organizzata su impulso della Lega AntiVivisezione (LAV) e del suo Presidente Gianluca Felicetti, prenderanno altresì parte il Sottosegretario di Stato alla Salute Francesca Martini, il Comandante dei Nuclei Antisofisticazioni N.A.S. e Sanità Cosimo Piccinno, il Capo del Corpo Forestale dello Stato Cesare Patrone, e la Guardia di Finanza.

La problematica del traffico clandestino di animali, originato in gran parte nell’Est Europa, sta acquisendo dimensioni preoccupanti, in ragione delle innumerevoli irregolarità riscontrate nei controlli effettuati dalle Forze dell’ordine. Il Ministro Frattini intende riaffermare l’impegno dell’Italia affinché i Paesi europei maggiormente coinvolti si adoperino per assicurare piena applicazione alle normative comunitarie in materia.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento. Le richieste di accreditamento, indicanti nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica dovranno pervenire al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).

I rappresentanti della stampa accreditati potranno accedere al Ministero dall’ingresso di Via Macchia della Farnesina a partire dalle ore 11.20.


Luogo:

Roma

8431
 Valuta questo sito