Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

02/12/2008


Dettaglio nota

Mercoledì 10 dicembre 2008, alle ore 15.00, presso la sede della FAO a Roma, il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini interverrà alla “Prima Conferenza dei Giovani Italiani nel Mondo”.

Nell’ambito della Conferenza, il Ministro Franco Frattini pronuncerà inoltre un intervento conclusivo in data 12 dicembre alle ore 18.00.

L’evento, voluto dal Ministero degli Affari Esteri, coinvolgerà oltre quattrocento giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte del mondo, a cui si uniranno circa duecento giovani residenti in Italia, per assicurare una presenza di studenti, lavoratori, professionisti, imprenditori, nonché esponenti della cultura e dello sport che rappresentino le realtà delle nuove generazioni.

La Conferenza svilupperà i cinque  temi: “identità italiana e interculturalità” , “lingua e cultura”, “informazione e comunicazione”, “mondo del lavoro e lavoro nel mondo” e “rappresentanza e partecipazione”, con l’obiettivo di costruire e consolidare i legami con le giovani generazioni di italiani all’estero, per creare una piattaforma progettuale per le politiche giovanili del futuro.

I giornalisti e i cinefotoperatori interessati all’evento sono pregati di accreditarsi entro il 3 dicembre p.v. presso l’ufficio stampa della Società EPR Comunicazione (tel. 06/68162329), inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica (burgarella@eprcomunicazione.it)

I rappresentanti degli organi di stampa accreditati potranno presentarsi direttamente alla sede della FAO a Roma in Viale delle Terme di Caracalla n. 96


Luogo:

Roma

8437
 Valuta questo sito