Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

18/02/2009


Dettaglio nota

Martedì 24 febbraio 2009 si svolgerà a Villa Madama il Vertice italo-francese al quale parteciperanno i Capi di Governo e i Ministri degli Esteri, della Difesa, dell’Economia e Finanze, dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e Trasporti, dell’Istruzione Università e Ricerca, dei Beni e Attività Culturali e delle Politiche Europee dei due Paesi.

I giornalisti , i fotografi e gli operatori televisivi  interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 23 febbraio p.v.

Si ricorda che alla Farnesina è attivo un nuovo sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito istituzionale, nella sezione “stampa” (https://www.esteri.it/MAE/IT/Stampa/Sala_Stampa/Accreditamento), al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.
Qualora, in casi del tutto eccezionali, non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste, redatte su carta intestata e a firma del Direttore dell’organo di stampa rappresentato, indicanti nome e cognome, luogo e data di nascita, numero di un documento di riconoscimento e qualifica, potranno essere inviate via fax al Servizio Stampa e Informazione del Ministero degli Affari Esteri (tel. 06/3691.3432 fax 06/3691.2122).
I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente secondo le seguenti modalità:
il 23  febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (per i soli tecnici dei mezzi satellitari)
il 24 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso il Ministero degli Affari Esteri – ingresso Via Macchia della Farnesina.

I fotografi e gli operatori televisivi  accreditati interessati ad effettuare le riprese degli eventi immagine potranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso sito in Via Macchia della Farnesina, a partire dalle ore 8.00; i giornalisti accreditati interessati a seguire la conferenza stampa potranno presentarsi allo stesso ingresso dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Non essendo consentito giungere a Villa Madama con mezzi propri, è stato previsto un servizio di navetta dalla Farnesina a Villa Madama. Tale servizio sarà  assicurato dalle ore 8.30 alle ore 17.30.

Si informano i rappresentanti degli organi di stampa accreditati che a Villa Madama sarà allestita una sala stampa.

La conferenza stampa conclusiva è prevista indicativamente alle ore 13.00.


Luogo:

Roma

8669
 Valuta questo sito