Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio nota

Data:

14/04/2009


Dettaglio nota

Si ricorda che, nell’ambito della Presidenza italiana del G8, si svolgerà alla Farnesina, giovedì 16 e venerdì 17 aprile 2009, una Conferenza sul disarmo nucleare intitolata “Overcoming Nuclear Dangers”.

L’ iniziativa, organizzata con l’ associazione statunitense “Nuclear Threat Initiative” e con il “World Political Forum”, prevede la partecipazione di Mikhail Gorbaciov, George Shultz, William Perry, Sam Nunn, e di altre importanti personalità, fra le quali Giulio Andreotti, Emilio Colombo, Gianni De Michelis, Antonio Martino e Hans Dietrich Genscher. 

Le sessioni di apertura e di chiusura saranno presiedute dal Ministro degli Esteri Franco Frattini. 

Le informazioni sui contenuti dell’ evento sono reperibili sul Portale della Presidenza italiana del G8 www.g8italia2009.it e sul Portale della Farnesina www.esteri.it

Programma Stampa

Giovedì 16 aprile

• Video opportunity presso la Sala Conferenze Internazionali alle ore 12. Sarà possibile effettuare riprese filmate e fotografiche degli interventi inaugurali del Ministro Franco Frattini, di Mikhail Gorbaciov e di George Shultz.  I cine-foto-operatori interessati sono pregati di presentarsi presso l’ Ufficio Accreditamento Stampa a partire dalle ore 10.45 e non oltre le ore 11.30.

Venerdì 17 aprile

• Video opportunity presso la Sala Conferenze Internazionali alle ore 12.30.  Sarà possibile effettuare riprese filmate e fotografiche degli interventi conclusivi del Ministro Franco Frattini, di Mikhail Gorbaciov e di George Shultz.  I cine-foto-operatori interessati sono pregati di presentarsi presso l’ Ufficio Accreditamento Stampa a partire dalle ore 11.15 e non oltre le ore 12.
• Conferenza stampa conclusiva alle ore 13.  I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati sono pregati di presentarsi al Ministero a partire dalle ore 12.15.

Procedura di Accreditamento

I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di chiedere uno specifico accreditamento entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 15 aprile 2009.  

Alla Farnesina è attivo un sistema di  accreditamento online che prevede la compilazione di un formulario interattivo, disponibile sul sito www.esteri.it nella sezione “Area Giornalisti” al quale può essere allegata, in formato digitale, la documentazione prevista.

I rappresentanti degli organi di informazione stranieri che non dispongono di un accredito permanente presso il Ministero degli Affari Esteri sono pregati di sollecitare all’ Ambasciata a Roma del Paese di appartenenza del loro organo di stampa l’ inserimento on line di una specifica Nota Verbale di richiesta.

I tesserini di accreditamento potranno essere ritirati personalmente, dietro presentazione di un documento di identità, presso l’Ufficio Accreditamento Stampa del Ministero all’ ingresso di Via della Macchia della Farnesina, secondo il seguente schema:

- Giovedì 16 aprile dalle ore 10.45 alle ore 13.00
- Venerdì 17 aprile dalle ore 11.15 alle ore 13.00


Luogo:

Roma

8901
 Valuta questo sito